Eccomi! Mi presento

Ciao, io sono Gaia di nome e di fatto, ma non fatemi saltare la colazione perché se no mordo.

Come potete intuire la mia passione per la cucina nasce dalla mia golosità, aiutata anche dal fatto che in casa mia la cucina è sempre stata molto presente. Nonostante ami qualsiasi tipo di piatto – dall’etnico alle rivisitazioni e scomposizioni tanto in auge negli ultimi anni – mi sento più appagata dai piatti della tradizione.

Fin da piccola sono stata abituata ai profumi e ai sapori che si respiravano nelle cucine delle mie nonne, oltre naturalmente in quella della mia mamma, che però ha sempre amato di più  sperimentare, adattando le ricette piuttosto che seguirne l’originale.

Da moltissimo tempo progettavo l’apertura di un blog di cucina…..ma il coraggio e il tempo mi sono sempre mancati. E adesso cos’è cambiato direte voi? Il coraggio ancora non l’ho trovato proprio del tutto, ma dovevo provarci, non amo i rimpianti!! Mentre il tempo si è materializzato, non per magia e neanche per mia scelta, ma ho imparato che nella vita non tutto il mal vien per nuocere e, anzi, bisogna saper trasformare le scelte degli altri nella propria forza!

Sale Quanto Basta nasce anche grazie ad una bellissima esperienza vissuta con un Corso per Food Blogger sponsorizzato da Sale&Pepe – per cui devo ringraziare mia MAMMA senza la quale non mi sarei mai iscritta -, che mi ha permesso innanzitutto di conoscere un gruppo di persone speciali, che sono entrate a far parte della mia vita, ma soprattutto mi ha dato le basi per potermi lanciare in questa nuova avventura!!

Dimenticavo… il mio colore è il VERDE (speranza), sono positiva, solare e affidabile…. e soprattutto sono una Food Blogger!

Ora non mi resta che augurarvi Buon Appetito!!